Capita spesso che i piccioni prendano possesso per anni di determinati ambienti rendendoli: “pericolose bombe batteriologiche”.
Il guano è stratificato in parecchi centimetri copr endo il pavimento e spesso inglobando carcasse di animali morti da molto tempo . Il pericolo di patologia come la istoplasmosi, la salmonellosi, la criptococ cosi ecc. è associato dall’alta possibilità di presenza di acari e zecche come la t emuta zecca molla portatrice del morbo di Lyme.
Il nostro intervento è quindi teso in un primo mome nto alla rimozione in sicurezza di tutto il materiale organico con conseg uente trasporto in automezzi autorizzati e portato in discarica autorizzata come previsto dall’attuale legislazione sullo smaltimento dei rifiuti speciali.
Quindi verrà effettuata una sanificazione generale consistente in una disinfezione completa di tutte le superfici per l’a bbattimento di tutte le cariche batteriche ed in una disinfestazione per l’abbattim ento di qualsiasi parassita possa essere presente.